Gabriele aggiorna continuamente la carta dei vini e dei distillati, lo aiutano l'esperienza e la passione per l'enologia: scegliere cosa bere prima, durante e dopo un pasto diventa viaggiare attraverso l'Italia, la Francia e la Scozia…
Su prenotazione è possibile effettuare una degustazione guidata da un sommelier all’interno della nostra cantina dove insieme ai vini saranno serviti alcuni assaggi gastronomici.
La cantina climatizzata costituisce di per sè una struttura indipendente che accoglie approssimativamente 10.000 bottiglie. La carta dei vini comprende all'incirca mille etichette. Molta attenzione viene dedicata ai francesi con particolare cenno ai Bordeaux ed ai bianchi della Borgogna e agli Chablis . Seguono gli Champagnes (con più di 100 proposte) ed i Sauternes più blasonati come lo Chateau d'Yquem presentato in varie annate e diversi formati. Per quanto riguarda l'Italia, tutte le regioni significative sono rappresentate, sia con i bianchi che con i rossi, dai piccoli produttori emergenti alle case più rinomate ed apprezzate dal mondo enologico. Seguono un'accurata offerta di realtà del “Resto del Mondo”, ed una piccola scelta di Porto dedicata agli amanti del genere od agli intenditori di cubani ... Infine i distillati: cognac, armagnac, calvados, brandy, rhum,grappe e un'infinità di whiskies, vera passione di Gabriele. Siamo sicuri che anch'essa, saprà giocare il suo ruolo al meglio durante la cena!
Sempre a Firenze, in Via Costantino Nigra 11, nelle immediate adiacenze del ristorante, nasce un piccolo ed appartato ritrovo dove poter acquistare la bottiglia provata al ristorante ma anche dove poter scegliere la confezione più giusta per i vostri regali…enoici! Inoltre potete usufruire del servizio "buy on line": è sufficiente scrivere un'e-mail, per essere sempre aggiornati sulle iniziative in corso. Si accettano carte di credito. Si effettuano spedizioni in Italia e all’Estero.
Accedi ad Area Riservata